
Pinuccia
Fondatrice


Pinuccia
a 13 anni apprendista estetista
Istituto Blossom in via Giolitti
esperienza come dimostratrice per aziende dell'epoca come Ayer
Estetista qualificata e pedicure
presso Delia estetica in Piazza Carignano
Formazione e perfezionamento per pedicure
presso Croce Rossa Italiana
sotto la guida del Comitato Provinciale CRI era il 1966
Nel '67 gestisce tre cabine estetiche più pedicure
presso i bagni Principe in Via Carlo Alberto
Formazione e perfezionamento ANIP
Associazione Nazionale Italiana Pedicure
presso l'ufficio sanitario della città di Torino.....era il 1969
Nel 70 apre
Club dell'estetica Pinuccia
in Via Accademia Albertina 35
Negli anni a seguire, fino ad oggi Pinuccia è sempre stata attivissima sostenitrice delle estetiste
Dal '79 vice presidente regionale della Federestetica/Cna
Nel 2009
Premio Fedeltà al Lavoro
per il Progresso Economico
Nel 2016
Premio per i 40 anni
di Fedeltà Associativa CNA
Il Club dell'estetica Pinuccia, negli anni si è rinnovato varie volte, sia a livello architettonico, ma soprattutto nell'adeguamento ai nuovi trattamenti e attrezzature per l'estetica
Ancora una volta ci mettiamo in gioco, ci adeguiamo al progresso etico, con la collaborazione di Cinzia …....figlia... e Valentina....nipote...........
sempre per offrirvi i migliori trattamenti in una atmosfera rilassante nel rispetto della Vostra salute e dell'ambiente.........


Cinzia
Titolare
Storia di Cinzia
Inizio a lavorare come apprendista estetista a 14 anni, da qui nasce la passione per il mio lavoro, esperienza svolta in alcuni centri estetici prestigiosi di Torino:
Club Elle di Elsa Forte (presidente CNA),
Linea Club di Elda Freguglia,
Club dell’Estetica di Pinuccia Tolomeo (vice presidente regionale CNA)
Formazione, corsi e qualifica riconosciuta dalla commissione Provinciale Artigianato presso Camera di Commercio Torino.
Diploma di trucco televisivo, teatrale e cinematografico Regione Piemonte, insegnanti: Nando Benvenuti e Valter Gazzano NATIONAL MAKE UP ARTIST – YSL.
Dal 1979 free lance, truccatrice servizi fotografici e spot televisivi, Studio Testa, Roll Film (clienti: Mira Lanza, Ferrero e Lines).
Produzione RAI: Superstar di Gianni Boncompagni.
Dopo anni di esperienza acquisita sul campo anche come beauty specialist e make up artist per profumerie e farmacie, ho deciso di portare avanti il mio progetto e dedicarmi alle mutevoli bellezze in modo naturale
Trasferita in Liguria nel 2013 per “ritrovare” me stessa, dopo un periodo di gestazione è nata l’idea di questo progetto. Volevo creare un percorso che onorasse la parola “rispetto” sia nei confronti dell’ambiente sia del cliente finale. Volevo concretezza, essenza, qualità, in quanto portatrice, consulente, ma anche educatrice e promotrice di cultura del benessere e del bello. Decisa ad investire le mie risorse per portare a conoscenza la cosmesi alternativa bio, responsabile certificata, per salvaguardare il pianeta e la nostra salute, consapevole che il benessere è un bene universale.
Nasce Nonsolomakeupbycinzia
Da qui iniziano le collaborazione che mi aprono la mente......Prima in assoluto LQF, prodotti make-up e cosmetici di nicchia, azienda che cura la qualità delle materie prime di origine vegetale bio certificate, vegan e offre formulazioni studiate per raggiungere la massima affinità con la cute.
Mantenere l'impegno di un rispetto estremo anche nel make-up con prodotti che proseguano un trattamento durante la giornata e da applicare con gesti rigorosamente rispettosi della pelle che li riceve.
Finalmente dopo un servizio estetico possiamo eseguire un make-up coadiuvante dei nostri trattamenti
Nel 2015 incontro Stefania De Peppe, fondatrice del ethical-code.com , collaboro al fashion’s events” a Milano e comprendo il Suo progetto nato per parlare di moda, architettura, cosmesi e cibo una sorta di ponte tra gli stilisti, che hanno talento e impongono i dettami della moda, le aziende che sviluppano materiali di qualità sostenibili e cruelty free per trovare prodotti in linea con la nostra visione di rispetto e armonia verso la natura e la vita
Il processo di invecchiamento si può contrastare in modo naturale grazie anche a tecniche di ginnastica facciale, a questo proposito, incontro, conosco e collaboro con l'ideatrice del metodo Fit&Face , Silvia Pengo. Un mezzo efficace per togliere tensione e riacquistare un viso più liscio e disteso dove i muscoli facciali sono in ipertono, un metodo di allenamento per la muscolatura del viso in relazione con la postura.
In occasione di un workshop a Padova Focus sul viso, conosco Marina Ferrari, Titolare di Bio Marina,
la scelta di Bio Marina di partire solo da ingredienti naturali, prodotti secondo i dettami della agricoltura biologica, senza usare prodotti di origine animale. Le nuove tecnologie permettono la creazione di prodotti di alta qualità, collocando Bio Marina come una linea di punta della ecodermocosmesi Made in Italy. Il rispetto della natura, la sostenibilità, l’uso etico della scienza, sono il primo, fondamentale passo per collocarci all’interno di un processo molto più ampio, che riguarda noi stessi e il mondo in cui viviamo.