Pinuccia

Pinuccia

Titolare

Pinuccia

a 13 anni apprendista estetista

Istituto Blossom in via Giolitti

esperienza come dimostratrice per aziende dell'epoca come Ayer

Estetista qualificata e pedicure

presso Delia estetica in Piazza Carignano

Formazione e perfezionamento per pedicure

presso Croce Rossa Italiana

sotto la guida del Comitato Provinciale CRI era il 1966

Nel '67 gestisce tre cabine estetiche più pedicure
presso i bagni Principe in Via Carlo Alberto

Formazione e perfezionamento ANIP

Associazione Nazionale Italiana Pedicure

presso l'ufficio sanitario della città di Torino.....era il 1969

Nel 70 apre

Club dell'estetica Pinuccia

in Via Accademia Albertina 35

Negli anni a seguire, fino ad oggi Pinuccia è sempre stata attivissima sostenitrice delle estetiste
Dal '79 vice presidente regionale della Federestetica/Cna

Nel 2009

Premio Fedeltà al Lavoro

per il Progresso Economico

Nel 2016

Premio per i 40 anni

di Fedeltà Associativa CNA

Il Club dell'estetica Pinuccia, negli anni si è rinnovato varie volte, sia a livello architettonico, ma soprattutto nell'adeguamento ai nuovi trattamenti e attrezzature per l'estetica

Ancora una volta ci mettiamo in gioco, ci adeguiamo al progresso etico, con la collaborazione di Cinzia …....figlia... e Valentina....nipote...........

sempre per offrirvi i migliori trattamenti in una atmosfera rilassante nel rispetto della Vostra salute e dell'ambiente.........

Cinzia

Cinzia

Collaboratrice

Storia di Cinzia

 

Inizio a lavorare come apprendista estetista a 14 anni, da qui nasce la passione per il mio lavoro, esperienza svolta in alcuni centri estetici prestigiosi di Torino: 
Club Elle di Elsa Forte (presidente CNA), 
Linea Club di Elda Freguglia, 
Club dell’Estetica di Pinuccia Tolomeo (vice presidente regionale CNA) 


Formazione, corsi e qualifica riconosciuta dalla commissione Provinciale Artigianato presso Camera di Commercio Torino.

Diploma di trucco televisivo, teatrale e cinematografico Regione Piemonte, insegnanti: Nando Benvenuti e Valter Gazzano NATIONAL MAKE UP ARTIST – YSL. 
Dal 1979 free lance, truccatrice servizi fotografici e spot televisivi, Studio Testa, Roll Film (clienti: Mira Lanza, Ferrero e Lines).

Produzione RAI: Superstar di Gianni Boncompagni.

Dopo anni di esperienza acquisita sul campo anche come beauty specialist e make up artist per profumerie e farmacie, ho deciso di portare avanti il mio progetto e dedicarmi alle mutevoli bellezze in modo naturale 
Trasferita in Liguria nel 2013 per “ritrovare” me stessa, dopo un periodo di gestazione è nata l’idea di questo progetto. Volevo creare un percorso che onorasse la parola “rispetto” sia nei confronti dell’ambiente sia del cliente finale. Volevo concretezza, essenza, qualità, in quanto portatrice, consulente, ma anche educatrice e promotrice di cultura del benessere e del bello. Decisa ad investire le mie risorse per portare a conoscenza la cosmesi alternativa bio, responsabile certificata, per salvaguardare il pianeta e la nostra salute, consapevole che il benessere è un bene universale.

Nasce Nonsolomakeupbycinzia

Da qui iniziano le collaborazione che mi aprono la mente......Prima in assoluto LQF, prodotti make-up e cosmetici di nicchia, azienda che cura la qualità delle materie prime di origine vegetale bio certificate, vegan e offre formulazioni studiate per raggiungere la massima affinità con la cute.
Mantenere l'impegno di un rispetto estremo anche nel make-up con prodotti che proseguano un trattamento durante la giornata e da applicare con gesti rigorosamente rispettosi della pelle che li riceve.

Finalmente dopo un servizio estetico possiamo eseguire un make-up coadiuvante dei nostri trattamenti

Nel 2015 incontro  Stefania De Peppe, fondatrice del ethical-code.com , collaboro al  fashion’s events” a Milano e comprendo il Suo progetto nato per parlare di moda, architettura, cosmesi e cibo una sorta di ponte tra gli stilisti, che hanno talento e impongono i dettami della moda, le aziende che sviluppano materiali di qualità sostenibili e cruelty free per trovare prodotti in linea con la nostra visione di rispetto e armonia verso la natura e la vita

Il processo di invecchiamento si può contrastare in modo naturale grazie anche a tecniche di ginnastica facciale, a questo proposito, incontro, conosco e collaboro con l'ideatrice del metodo Fit&Face , Silvia Pengo. Un mezzo efficace per togliere tensione e riacquistare un viso più liscio e disteso dove i muscoli facciali sono in ipertono, un metodo di allenamento per la muscolatura del viso in relazione con la postura.

In occasione di un workshop a Padova Focus sul viso, conosco Marina Ferrari, Titolare di Bio Marina,

la scelta di Bio Marina di partire solo da ingredienti naturali, prodotti secondo i dettami della agricoltura biologica, senza usare prodotti di origine animale. Le nuove tecnologie permettono la creazione di prodotti di alta qualità, collocando Bio Marina come una linea di punta della ecodermocosmesi Made in Italy. Il rispetto della natura, la sostenibilità, l’uso etico della scienza, sono il primo, fondamentale passo per collocarci all’interno di un processo molto più ampio, che riguarda noi stessi e il mondo in cui viviamo.

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Estetica Pinuccia

 

Sede: Via Accademia Albertina, 35 b
10123 Torino
Telefono : +39 011.81.77.889
E-mail: info@clubesteticapinuccia.it 

 
 
 
 
Iscriviti per ricevere novità e promozioni