PINUCCIA
Inizia la sua attività come apprendista estetista a 13 anni, in Via Giolitti all'istituto Blossom, viaggia per l'Italia non solo come dimostratrice, si qualifica come estetista e dedica un maggiore approfondimento al pedicure tecnico (grazie al quale Club dell'Estetica Pinuccia, diventerà un luogo di riferimento per chi ha ''problemi'' di piedi)
prima presso la CRI e successivamente all'ANIP.
​
Nel '67 gestisce 3 cabine, più la cabina pedicure presso i ''Bagni Principe'' (Via Carlo Alberto), ma solo nel '70 apre ''Club dell'Estetica Pinuccia'', in Via Accademia Albertina 35/b.
Attivissima sostenitrice di tutta la categoria, dal '79 vice presidente regionale della Federestetica/CNA, nel 2009 riceve il premio alla ''Fedeltà al lavoro per il progresso economico'' e, nel 2016, il premio per '' 40 anni di Fedeltà Associativa''.
​
Rinnova il Club dell'Estetica Pinuccia varie volte, non solo a livello strutturale, ma soprattutto nell'adeguamento ai nuovi trattamenti, alla cosmetologia che avanza e alle attrezzature per estetica; questo fino al 2019, anno nel quale, finalmente, si ritira dal lavoro, lasciando proseguire l'attività a sua figlia Cinzia e, sua nipote Valentina.
Inizia la sua avventura nell'estetica a 14 anni, come apprendista in alcuni dei più prestigiosi centri estetici di Torino:
-Club Elle di Elsa Forte (presidente CNA)
-Linea Club di Elda Freguglia
-Club dell'Estetica Pinuccia (..ovvio!)
Prosegue la sua formazione attraverso corsi e qualifica presso la Camera di Commercio di Torino, acquisisce il diploma di trucco televisivo, teatrale e cinematografico dalla Regione Piemonte (con insegnati quali Nando Benvenuti e Valter Gazzano,attuale National make up artist per YSL).
​
Nel '79 inizia come free lance, per servizi fotografici e spot televisivi, Studio Testa, Roll Film e produzione RAI (''Superstar'' di Gianni Boncompagni).
​
Dopo anni di ''esperienza sul campo'', anche come beauty specialist e make up artist in giro per l'Italia, nasce ''Nonsolomakeupbycinzia'', un nuovo progetto,
un ''percorso'' che onora la parola rispetto, sia nei confronti dell'ambiente sia del cliente finale, il traguardo è portare a conoscenza la cosmesi alternativa bio, responsabile, certificata, per salvaguardare il pianeta e la nostra salute,
consapevole che il benessere sia un bene universale.
​
Da qui inizia collaborazioni di livello con Liquid Flora (Lqf), Stefania De Peppe, fondatrice del ethical-code.com, Silvia Pengo ideatrice del metodo ''Fit&Face'' ;
collabora al ''Fashion's Events'' a Milano nel 2015, nel quale non solo cosmesi, ma anche archittettura e moda a impatto 0, cruelty free e made in Italy...
​
Quindi nel 2018, decide di dare una casa a questo nuovo progetto etico e rispettoso, nel 2019 apre Estetica Pinuccia, ex Club dell'Estetica Pinuccia, sempre in Via Accademia Albertina 35/b, un luogo nel quale il benessere è proprio pensato a 360°, per tutt*, dove una specialista del settore attraverso molta formazione, esperienza, conoscenza e manualità saprà soddisfare le esigenze del cliente finale, sempre rispettando pelle ed ecosistema.
CINZIA
VALENTINA
Estetista dall'anno 0, diplomata in lingue internazionali ma con un'immensa passione per la cosmetologia.
​
Competente in formulazioni (inci) (U.Borellini) cosmoceutica e fitocosmesi,
sposata con il concetto del cruelty-free e dell'eco-friendly.
Nel 2020 inizia il mio percorso come professionista dell'estetica e la mia esperienza personale si fonde con la visione ''olistica'' in base alla quale il benessere parte da dentro e ad una continua ricerca per portare equilibrio a livello psicofisico...come risultato finale avremo una bellezza unica e autentica, la TUA.
​
Lavora con manualità decontratturanti e/o drenanti, digitopressioni riequilibranti o Bowen Technique (D. Skeete),sempre in sinergia con cosmesi funzionale e sensoriale ( Neuroestetica e psicocosmesi U.Borellini)
Specializzata in massaggi sensoriali, metodiche viso (Face specialist-Metodiche massaggio viso A. Filippone)
e in linfodrenaggio del corpo (metodo Vodder).
​
Inoltre insegnante del metodo Fit&Face di Silvia Pengo (ginnastica facciale con rieducazione posturale).