top of page
Sala d'attesa
Fard in crema per le guance

CHI SIAMO

Ci occupiamo di

benessere da 3 generazioni.

Leggi le nostre BIO e scopri tutta la nostra passione!

Sketch Arrow_edited.png
Logo senza sfondo (2).png
20171002_123444 (1)-min.jpg
Vale.jpeg
Cinzia
Pinuccia

PINUCCIA

20171002_123444 (1)-min.jpg
20171002_123444 (1)-min_edited_edited.jpg

Inizia la sua attività come apprendista estetista a 13 anni, in Via Giolitti all'istituto Blossom, viaggia per l'Italia non solo come dimostratrice, si qualifica come estetista e dedica un maggiore approfondimento al pedicure tecnico (grazie al quale Club dell'Estetica Pinuccia, diventerà un luogo di riferimento per chi ha ''problemi'' di piedi)

prima presso la CRI e successivamente all'ANIP.

Nel '67 gestisce 3 cabine, più la cabina pedicure presso i ''Bagni Principe'' (Via Carlo Alberto), ma solo nel '70 apre ''Club dell'Estetica Pinuccia'', in Via Accademia Albertina 35/b.

 

Attivissima sostenitrice di tutta la categoria, dal '79 vice presidente regionale della Federestetica/CNA, nel 2009 riceve il premio alla ''Fedeltà al lavoro per il progresso economico'' e, nel 2016, il premio per '' 40 anni di Fedeltà Associativa''.

Rinnova il Club dell'Estetica Pinuccia varie volte, non solo a livello strutturale, ma soprattutto nell'adeguamento ai nuovi trattamenti, alla cosmetologia che avanza e alle attrezzature per estetica; questo fino al 2019, anno nel quale, finalmente, si ritira dal lavoro, lasciando proseguire l'attività a sua figlia Cinzia e, sua nipote Valentina.

Cinzia

Inizia la sua avventura nell'estetica a 14 anni, come apprendista in alcuni dei più prestigiosi centri estetici di Torino:

-Club Elle di Elsa Forte (presidente CNA)

-Linea Club di Elda Freguglia

-Club dell'Estetica Pinuccia (..ovvio!)

 

Prosegue la sua formazione attraverso corsi e qualifica presso la Camera di Commercio di Torino, acquisisce il diploma di trucco televisivo, teatrale e cinematografico dalla Regione Piemonte (con insegnati quali Nando Benvenuti e Valter Gazzano,attuale National make up artist per YSL).

Nel '79 inizia come free lance, per servizi fotografici e spot televisivi, Studio Testa, Roll Film e produzione RAI (''Superstar'' di Gianni Boncompagni).

Dopo anni di ''esperienza sul campo'', anche come beauty specialist e make up artist in giro per l'Italia, nasce ''Nonsolomakeupbycinzia'', un nuovo progetto,

 un ''percorso'' che onora la parola rispetto, sia nei confronti dell'ambiente sia del cliente finale, il traguardo è portare a conoscenza la cosmesi alternativa bio, responsabile, certificata, per salvaguardare il pianeta e la nostra salute,

consapevole che il benessere sia un bene universale.

Da qui inizia collaborazioni di livello con Liquid Flora (Lqf), Stefania De Peppe, fondatrice del ethical-code.com, Silvia Pengo ideatrice del metodo ''Fit&Face'' ;

collabora al ''Fashion's Events'' a Milano nel 2015, nel quale non solo cosmesi, ma anche archittettura e moda a impatto 0, cruelty free e made in Italy...

Quindi nel 2018, decide di dare una casa a questo nuovo progetto etico e rispettoso, nel 2019 apre Estetica Pinuccia, ex Club dell'Estetica Pinuccia, sempre in Via Accademia Albertina 35/b, un luogo nel quale il benessere è proprio pensato a 360°, per tutt*, dove una specialista del settore attraverso molta formazione, esperienza, conoscenza e manualità saprà soddisfare le esigenze del cliente finale, sempre rispettando pelle ed ecosistema.

CINZIA

Cinzia
Cinzia bn
Mani che tengono le fiale

VALENTINA

Vale
Vale bn

Estetista dall'anno 0, diplomata in lingue internazionali ma con un'immensa passione per la cosmetologia.

Competente in formulazioni (inci) (U.Borellini) cosmoceutica e fitocosmesi,

sposata con il concetto del cruelty-free e dell'eco-friendly.

 

Nel 2020 inizia il mio percorso come professionista dell'estetica e la mia esperienza personale si fonde con la visione ''olistica'' in base alla quale il benessere parte da dentro e ad una continua ricerca per portare equilibrio a livello psicofisico...come risultato finale avremo una bellezza unica e autentica, la TUA.

Lavora con manualità decontratturanti e/o drenanti, digitopressioni riequilibranti o Bowen Technique (D. Skeete),sempre in sinergia con cosmesi funzionale e sensoriale ( Neuroestetica e psicocosmesi U.Borellini)

Specializzata in massaggi sensoriali, metodiche viso (Face specialist-Metodiche massaggio viso A. Filippone)

e in linfodrenaggio del corpo (metodo Vodder).

Inoltre insegnante del metodo Fit&Face di Silvia Pengo (ginnastica facciale con rieducazione posturale).

Valentina
bottom of page